Italy Museums Tickets Reservation - Advance tickets to Museums in Italy - Online booking Tickets Museum Rome, Florence, Milan, Venice
English Site Sito Italiano
 

Eventi & News
Acquista i tuoi biglietti

su Museum Ticket Reservations

> dettagli


Mostre
Da Brooklyn al Bargello: Giovanni della Robbia, la lunetta Antinori di Stefano Arienti
> dettagli

Tessuto e ricchezza a Firenze nel 300. Lana, seta, pittura

Dal 5 Dicembre 2017 al 18 Marzo 2018

> dettagli

Gli Uffizi e il territorio: bozzetti di Luca Giordano e Taddeo Mazzi per due grandi complessi monastici

Sala del Camino


Dal 5 settembre al 15 ottobre 2017 

> dettagli

Palazzo Ducale e Musei di Piazza San Marco

Un unico biglietto per l'accesso a Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Archeologico, saloni monumentali e Biblioteca Marciana.


La facciata rosa e bianca del Palazzo Ducale è una delle più famose al mondo. In mostra al suo interno vi sono gli appartamenti del Doge, l'armeria e le prigioni antiche che si raggiungono attraversando il Ponte dei Sospiri. La stanza più indimenticabile, anche se (e presumibilmente la più grande in Europa) è il Grand Salon, con il suo soffitto a cassettoni e i suoi preziosi dipinti del Tintoretto e Veronese. Potete vedere le vesti, una volta indossate dai Dogi al Museo Correr, che è ospitato in un favoloso palazzo e anche seguire lo sviluppo della pittura veneta dal XIV al XVI secolo. Un interessante esempio di questo è la Sala Bellini, che contiene opere di quattro generazioni della famiglia d'arte più famosa di Venezia.




1
Selezionare data:

Orari di apertura:

Aprile - Ottobre, tutti i giorni: 09:00-19:00; Novembre - Marzo, tutti i giorni: 09:00 - 17:00; CHIUSO: 1^ gennaio, 25 dicembre

Prossime Mostre:



Condizioni di prenotazione:

L'ingresso al Palazzo Ducale è disponibile ogni 15 minuti.

La prenotazione on line è consentito a 10 persone al massimo. Per gruppi superiori a 10 persone: si prega di inviare una specifica e-mail a booking@mtritaly.com .

Prezzi
Per conoscere il prezzo dei biglietti per una specifica data, per favore seleziona la data, l'ora della visita, ed il numero e tipologia dei biglietti. 

Riduzioni

  • Gli studenti dai 15 ai 25 anni con documento d'identità valido: prezzi ridotti.
  • Cittadini europei (CEE) oltre i 65 anni: prezzi ridotti.
  • Bambini dai 6 ai 14 anni: prezzi ridotti.
  • Bambini sotto i 6 anni: biglietti gratuiti e non richiedono la prenotazione.

 

Per maggiori informazioni, consultate la sezione "Termini e Condizioni" del nostro sito.

 

IMPORTANTE: i biglietti prenotati NON SONO RIMBORSABILI

 

Modifiche alla prenotazione
Successivamente alla conferma della prenotazione, per qualunque  modifica di orario o data, è richiesto il pagamento di € 8,00.

Il Palazzo Ducale di Venezia è un palazzo gotico. Il palazzo fu residenza del Doge di Venezia.
Le sue due facciate più visibile guardano verso la laguna di Venezia e Piazza San Marco, o meglio la Piazzetta. L'uso di arcatelle nelle storie più bassa produce un effetto interessante "che sfidano la gravità". Vi è anche un uso efficace dei contrasti di colore.

Il palazzo attuale è stato costruito in gran parte tra il 1309 e il 1324, progettato forse da Filippo Calendario. Ha sostituito precedenti edifici fortificati, di cui si sa relativamente poco. Giovanni e Bartolomeo Bon ha creato la Porta della Carta nel 1442, una porta monumentale del tardo-gotico sul lato Piazzetta del palazzo. Questa porta conduce a un cortile centrale.

Il palazzo fu gravemente danneggiato da un incendio nel 1574. Nel lavoro di ricostruzione successiva si è deciso di rispettare l'originale stile gotico, nonostante la presentazione di un progetto neo-classico alternativo del Palladio. Tuttavia, vi sono alcune caratteristiche classica - per esempio, dal XVI secolo, il palazzo è stato collegato al carcere attraverso il Ponte dei Sospiri.

Oltre ad essere la residenza ducale, il palazzo ospitava le istituzioni politiche della Repubblica di Venezia fino all'occupazione napoleonica della città. Venezia fu governata da una élite aristocratica, ma c'era una struttura per i cittadini dove presentare reclami scritti a quella che era conosciuta come la camera di Bussola.

L'edificio è conservato come un museo. All'interno, il visitatore può vedere i dipinti del Tintoretto e di Paolo Veronese, che glorificano lo stato veneziano.

Palazzo Ducale e Musei di Piazza San Marco




Il tuo Carrello
 
 

Condividi


Visite Guidate

Altri Prodotti
Passeggiata a Venezia e giro in gondola

Un originale tour di Venezia a piedi e in gondola che vi condurrà alla scoperta dei vari volti della città. Dopo ......

> dettagli


The World Is Mine - Luxury Travel Operator & Travel Agency

The World is Mine - Palazzo Capponi delle Rovinate - Via dé Bardi, 36 - 50125 Firenze

Tel. +39 055.234.7663 - Fax +39 055.200.8266 - booking@mtritaly.com
JDR consulting s.r.l. - PI e CF 05589770485 - Capitale sociale eur 10.000,00 iv - REA 558946 CCIAA di Firenze

 

Museum Ticket Reservations